L’Alessandria Volley è lieta di annunciare l’accordo con coach Bruno Napolitano a cui è stata affidata la conduzione tecnica della prima squadra.
L’allenatore, classe ’72, napoletano di nascita e calabrese di adozione, è reduce dalla stagione iniziata con il VolleyBall Casalmaggiore in A2. Il suo esordio risale all’esperienza sulla panchina del Gs Cosenza in B1, poi il passaggio a Tortolì, prima da assistente quindi da capo allenatore sino al 2006. Poi una lunga esperienza tra A1 e A2 femminile (Urbino, Milano, Chieri, Giaveno, Parma, Trieste, Scafati, Soverato e Melendugno) e due campionati all’estero in Finlandia e Repubblica Ceca. Nella sua carriera anche un passaggio a Corigliano sulla panchina di A2 maschile.
“Certo, il suo curriculum lo precede, ma fin dal primo colloquio che ho avuto con lui, ho capito che Bruno Napolitano era la persona giusta per perseguire il mio obiettivo” – afferma il Presidente Andrea La Rosa. “Non mi riferisco solo al Coach, ma anche all’uomo di sport che meglio di chiunque altro incarna la mia idea di professionismo, e rappresenta perciò la figura ideale per guidarci verso quel salto di qualità che perseguo quotidianamente. Era giunto il momento per la nostra Società di realizzare un upgrade, in campo e non solo, e sono convinto che le basi per operare al meglio in questa direzione, fin dalla prossima stagione, con Bruno a capo della prima squadra, siano state gettate.”
A completare lo staff dell’head coach Napolitano, oltre al già annunciato allenatore in seconda Diego Boschini, sarà il preparatore atletico Davide Battaglia, l’ultima stagione alla Pallavolo Parella in B1 e nello staff di Pinerolo in A1.