L’Alessandria Volley è lieta di comunicare ufficialmente la propria partecipazione al campionato nazionale di Serie B1 Femminile per la stagione 2025/2026, grazie ad uno scambio di titolo sportivo avvenuto con la società Libellula Volley Area Bra.
Dopo due anni nella quarta serie nazionale e dopo aver sfiorato il salto di categoria già nel corso della prima stagione da matricola, la società guidata dal Presidente Andrea La Rosa ha deciso di acquisire i diritti della serie B1 femminile.
Dopo settimane di lavoro e trattative, si è concretizzata un’opportunità che consente alla nostra società di compiere un importante passo in avanti nel nostro percorso sportivo. Si tratta di una scelta ambiziosa, frutto di una visione di crescita e di investimento sul futuro del nostro settore femminile.
Questa nuova avventura nella terza categoria nazionale rappresenta una grande sfida ma anche un’enorme motivazione. La società è già al lavoro per allestire una squadra competitiva, che possa onorare al meglio la categoria, coinvolgere il nostro pubblico e dare continuità al progetto tecnico e societario intrapreso negli ultimi anni.
“Voglio ringraziare il nostro main sponsor Acrobatica, SCC Società costruzione capannoni, Pasticceria Gallina, Edilmarku Srl e tutti gli altri sponsor che ci hanno sostenuto in questa iniziativa, Umberto Cammardella e il Presidente Marco Bogetti assieme a tutto il Direttivo di Area Volley Libellula Bra per la collaborazione e signorilità dimostrata nelle trattative e nelle procedure per l’acquisizione del titolo” – racconta il Presidente Andrea La Rosa. “Infine, ringrazio preventivamente anche tutti i tifosi e gli appassionati che ci daranno fiducia, e li invito fin da ora a riempire il Palazzetto perché sono sicuro che nella prossima stagione ci potremo divertire. Dal canto mio profonderò, come sempre, il massimo impegno per fare sì che i miei collaboratori siano messi nelle condizioni migliori per lavorare intensamente.”