L’Alessandria Volley è lieta di comunicare che Diego Boschini sarà il nuovo Direttore Tecnico dell’Alessandria Volley per la stagione 2025/26. Ricoprirà inoltre il ruolo di secondo allenatore della prima squadra e di Responsabile del Settore Giovanile.
Boschini, nato a Bergamo nel gennaio ’86, è un allenatore dal curriculum importante: prima Assistente Allenatore nella Volley Adro e nella Ranieri International Soverato, poi coach di Egea L’Alba Volley e dal 2023 al Tonno Callipo Valentia, con cui a metà maggio ha chiuso un ciclo di due stagioni ricche di successi. Ha ottenuto infatti due promozioni consecutive, passando dalla Serie C alla B2 e poi alla B1. Dal 2018 al 2021 ha ricoperto inoltre il ruolo di secondo allenatore nel campionato nazionale di Serie A2 e di Direttore Tecnico del settore giovanile di Volley Soverato comprensivo delle categorie U13F, U14F e U18F.
Nella prossima stagione il settore giovanile dell’Alessandria Volley comprenderà le categorie S3, U12, U13, U14, U16, U18 e Prima Divisione e questo sarà il parco allenatori che guiderà le diverse formazioni: Diego Boschini, Monica Mellina, Andrea Acone, Alessandra Ferrando, Elisa Milan, Gastaldi Alessandro, Mino Lia e Marco Mantelli e Russo Anna Maria in supporto alla S3.
“Siamo molto contenti di esserci assicurati la collaborazione di un allenatore del calibro di Diego” – afferma il Presidente Andrea La Rosa. “È un profilo giovane ma al contempo con molta esperienza ed un curriculum sportivo importante. Ha voglia ed entusiasmo. Con lui credo proprio che si potrà aprire un nuovo ciclo”.
Benvenuto e buon lavoro!